Atelier con Zoè Gruni
ATELIER CON ARTISTE
Ciclo di laboratori per giovani e adulti dedicati alla pratica artistica, per sperimentare grazie alla guida di tre artiste i materiali, le tecniche e gli approcci all’arte partendo dall’opera di Maria Lai.
—
Atelier con artista | con Zoè Gruni
Seconda pelle
Il corpo è il centro del nostro mondo, e il mondo esercita sul nostro corpo richieste, aspettative e trasformazioni. Il laboratorio nasce dalla riflessione dell’artista sui modi attraverso cui il corpo diventa strumento di identità e segno di mutazioni esteriori e interiori, oltre che dall’esperienza diretta di Zoè Gruni con contesti di marginalità sociale.
Il secondo appuntamento serale del ciclo Atelier condotto da Zoè Gruni parte da una rilettura dei materiali poveri e dal loro utilizzo per realizzare sculture indossabili, armature psichiche che proteggano e rivelino le fragilità delle persone e la loro richiesta di relazione con gli altri.
Zoè Gruni è un’artista e vive a lavora a Pistoia. Dopo aver studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze si sposta prima in California e poi in Brasile dove prosegue la sua ricerca artistica incentrata sul corpo e sulle sue trasformazioni.
—
Cosa: cena e laboratorio con artisti
Per chi: giovani e adulti
Dove: Palazzo de’ Rossi e Atelier Buontalenti
Quando: giovedì 12 dicembre 2024 dalle 19:30 alle 22:30
Quanto: € 20 a singolo appuntamento, € 50 per l’intero ciclo
Massimo 15 persone a laboratorio, prenotazione obbligatoria scrivendo a edu@pistoiamusei.it
> Il prossimo appuntamento
Giovedì 30 gennaio 2025: Relazioni spaziali, atelier con Elena Mazzi