Skip to content Skip to footer

News

Le sedi di Pistoia Musei, le mostre e le collezioni saranno eccezionalmente aperte al pubblico durante le festività e i ponti del mese di aprile.

Armando e la cagnolina Pimpa; il metalmeccanico Cipputi; la quotidianità di Ugo e Luisa.

In funzione della istituzione della Fondazione Pistoia Musei ETS, si valuta l’eventuale inserimento di un responsabile amministrativo, contabile e finanziario con esperienza pregressa nel settore.

Cresce il numero di imprese che si impegnano direttamente per sostenere la cultura a Pistoia aderendo alla Corporate Membership di Pistoia Musei.

Per accogliere i visitatori che vorranno passare le festività al museo, a dicembre e gennaio le nostre sedi restano sempre aperte!

Martedì 1° novembre le sedi di Pistoia Musei aprono eccezionalmente, per accogliere il pubblico in un giorno di festa.

In visita è il progetto che prevede l’esposizione temporanea di una o più opere d’arte di ambito nazionale e internazionale all’interno del percorso permanente delle Collezioni del Novecento a Palazzo de’ Rossi.

Nel 1784 il vescovo Scipione de’ Ricci sopprime la parrocchia di San Salvatore, chiusa al culto nel 1807 con la morte dell’ultimo parroco. Inizia per la chiesa, attestata fin dal 979, un declino arrestato solo grazie al restauro dell’edificio da parte di Fondazione Caript, che si è concluso nel 2022.

È una delle chiese più antiche di Pistoia, di cui si ha notizia sin dal X secolo, e dopo due secoli di abbandono apre nuovamente le sue porte rivelando una storia inaspettata: è San Salvatore.

Lunedì 15 agosto le sedi di Pistoia Musei aprono eccezionalmente, con orario continuato dalle 10 alle 20!

« First ‹ Previous 1 4 5 6 7 Next › Last »