Vannucci Piante
Dal 1938 Vannucci Piante coltiva piante ornamentali in Toscana, nella fertilissima pianura di Pistoia, dove il clima è estremamente favorevole e le piante crescono sane, armoniose e robuste, capaci di acclimatarsi anche in condizioni geografiche ed ambientali diverse.
Vannino Vannucci senior, il fondatore dell’azienda, ha iniziato su una superficie di 8000 metri quadrati coltivando 4 specie – lecci, pini, bossi e magnolie – che vendeva nei mercati cittadini. Oggi i vivai si estendono su una superficie di 590 ettari con oltre 3000 specie e varietà che decorano parchi, giardini, terrazzi e spazi urbani di 60 paesi del mondo.
L’estensione di piante coltivate in contenitore permette di garantire la continuità delle forniture per 12 mesi l’anno. In contenitore viene offerta non solo la gamma tradizionalmente destinata alla vendita al dettaglio nei vivai e nei garden center, ma anche gli alberi a foglia caduca di dimensioni medio-grandi e molti esemplari di pronto effetto.
Per coltivare le piante viene messa a frutto la vocazione, la passione e la competenza che derivano da un’antica tradizione, applicando le migliori pratiche vivaistiche e avvalendosi delle tecniche più innovative. Vannucci Piante applica il codice etico nelle sue procedure quotidiane e opera con le massime certificazioni ambientali.