Pop Art Happy Hour

Pop Art happy hour

Pop Art Happy Hour | Due serate dove l’arte incontra la musica; un aperitivo non convenzionale per ammirare le opere dei maggiori esponenti della Pop Art italiana.

Palazzo Buontalenti a Pistoia ospita, giovedì 20 e 27 giugno 2024, dalle 18.30 alle 21.00, Pop Art Happy Hour, un appuntamento insolito, un aperitivo non convenzionale che sposa l’arte e la musica, con brani appositamente selezionati per accompagnare la visita di ’60 Pop Art Italia, una mostra che racconta il boom economico e il fermento culturale degli anni Sessanta attraverso il linguaggio coloratissimo e ironico della Pop Art.

Giovedì 20 giugno

Il primo appuntamento di giovedì 20 giugno, dal titolo Nostalgia City in the Sky, vedrà protagonisti Dj Colli 72 e Dj Rubestic proporre suoni, sogni e ossessioni degli anni Sessanta fra Rock, RnB e Beat italiano.

Giovedì 27 giugno

Giovedì 27 giugno, con l’evento Anemoia Blues, Dj Coxca e Dj MOsiCA offriranno al pubblico riflessi della musica più visionaria dei Sixties negli anni ’80, ’90 e 2000.

L’aperitivo è realizzato in collaborazione con Osteria Gargantuà e Voronoi.

Ingresso mostra ’60 Pop Art Italia, aperitivo e DJ set €7,00.

La mostra

La grande mostra ’60 Pop Art Italia, allestita a Palazzo Buontalenti a Pistoia fino al 14 luglio 2024, curata da Walter Guadagnini, realizzata da Fondazione Pistoia Musei e promossa da Fondazione Caript con il sostegno di Intesa Sanpaolo, presenta 70 opere che ricostruiscono le vicende della Pop Art in Italia, attraverso i suoi maggiori esponenti, tra cui Mario Schifano, Tano Festa, Franco Angeli, Mimmo Rotella, Mario Ceroli, Pino Pascali, Fabio Mauri, Jannis Kounellis, Renato Mambor, Titina Maselli, Giosetta Fioroni, Laura Grisi, Enrico Baj, Valerio Adami, Emilio Tadini, Michelangelo Pistoletto, Ugo Nespolo, Piero Gilardi, Concetto Pozzati, Roberto Barni, Umberto Buscioni, Adolfo Natalini e Gianni Ruffi.

Pop Art Happy Hour
Palazzo Buontalenti, via de’ Rossi 7, Pistoia