Skip to content Skip to footer

Sponsorship

Pistoia Musei offre l’opportunità di partecipare alla vita del museo anche in qualità di partner e sponsor a sostegno di un serie di importanti e diverse iniziative:

Sponsorizzazione mostra
Diventa sponsor di uno dei progetti espositivi e sostieni la realizzazione di una mostra in una delle sedi di Pistoia Musei, per essere protagonista dei momenti principali, dalla preview al finissage, con occasioni speciali di visibilità, comunicazione dedicata e benefit esclusivi.

Sostieni il progetto In visita
Ogni anno la collezione permanente di Palazzo de Rossi ospiterà un’importante opera d’arte proveniente dai più grandi musei e collezioni internazionali, collegando idealmente Pistoia con le principali città d’arte. Un “regalo” all’intera città intorno a cui costruire specifiche campagne di comunicazione e visibilità per il proprio brand.

Antico Palazzo dei Vescovi: un nuovo museo
Il restauro dell’Antico Palazzo dei Vescovi è uno dei grandi progetti che accompagneranno Pistoia Musei nei prossimi anni, con l’obiettivo di restituire alla città un tesoro d’arte e di storia. Il percorso di avvicinamento alla riapertura prevede il completo ripensamento del percorso archeologico e l’utilizzo di alcuni spazi per mostre temporanee.

Attività educative
Le attività educative sono al centro della programmazione di Pistoia Musei: alle famiglie e ai bambini sono dedicati cicli di incontri per vivere il museo divertendosi. Altre attività invece sono espressamente pensate per le scuole e i giovani studenti. Possiamo costruire progetti ad hoc a sostegno delle attività educative, anche in vista dell’apertura dei nuovi atelier di Palazzo Buontalenti.

Progetti speciali per la comunità 
Pistoia Musei è particolarmente attenta alle tematiche sociali, legate alla sostenibilità e all’inclusività. Condividendo con le imprese tale sensibilità, è possibile conciliare la vocazione artistica con questi temi della contemporaneità, creando insieme occasioni di partecipazione civica e coinvolgimento collettivo.

Gli uffici di Pistoia Musei sono a disposizione per ogni informazione aggiuntiva e per studiare ulteriori servizi e modalità personalizzate di collaborazione.

Francesca Vannucci
Responsabile relazioni esterne e fundraising
francesca.vannucci@fondazionecaript.it
+ 39 0573 97 42 28

Riccardo Tovaglieri
corporate@pistoiamusei.it
+39 340 47 80 628